CHI SONO


OSTEOPOROSI DOTT. GIANFRANCO PISANO AREZZO


Specializzazione: Master Università di Firenze in malattie metaboliche dell'osso (osteoporosi)

Nel 1974 mi laureo con lode presso l'Università La Sapienza di Roma e, nonostante la possibilità di rimanere presso tale università, nel reparto di clinica medica diretto dal professor Giunchi, preferisco, su invito del comune di Arezzo, dedicarmi all'attività di medico pratico nelle campagne intorno alla mia città natale.

Dott. Gianfranco Pisano



Vengo quindi nominato medico condotto, svolgendo questa funzione per oltre 10 anni sino a quando tale figura non viene abolita dalla riforma sanitaria e quindi continuando come medico di famiglia per altri 30 anni. Questa esperienza mi porta a considerare il paziente come elemento fondamentale di qualsiasi terapia e non viceversa.


Nel corso di questi 40 anni ed oltre di attività il mio interesse mi porta sia ad approfondire la medicina dello sport, acquisendo prima un master e successivamente la specializzazione, sia, dal 1990 in poi, ad approfondire il problema osteoporosi spinto dai numerosi casi che come medico di famiglia dovevo cercare di risolvere quando poi era purtroppo eccessivamente tardi.